Alcuni trovano la tranquillità praticando il giardinaggio, altri passeggiando lungo una spiaggia. Io mi sento in pace quando ho un cane al mio fianco.
(Gary Shiebler)

La gestione del canile prevede molte attività a cui far fronte, a partire da quelle più a diretto contatto con i cani, come ad esempio dar loro da mangiare, pulire i box, farli sgambare, provvedere alla loro toelettatura, a quelle di vera e propria manutenzione dell’intera struttura, degli sgambamenti e dei vari reparti.
Non meno importanti sono le organizzazioni di feste, eventi e banchetti per la raccolta fondi …
Il VOLONTARIATO è quindi fondamentale per il buon funzionamento del canile, chiunque può diventare volontario, l’unica condizione obbligatoria è aver compiuto i 18 anni, per il resto basta avere passione e tempo libero da dedicare a queste attività, ovviamente a seconda della disponibilità e dei propri interessi.
Se decidete di voler provare questa esperienza unica, e di entrare a far parte della grande famiglia del CSA di Arceto, chiamateci e lasciateci i vostri dati per essere ricontattati, oppure recatevi direttamente presso la struttura nelle giornate di sabato o domenica mattina per prendere accordi direttamente con la responsabile di giornata.
Come prima cosa vi verrà mostrato l’ambiente e spiegato come funziona l’organizzazione in genere, inizialmente verrete affiancati da volontari esperti che vi illustreranno il lavoro e soprattutto vi introdurranno ai cani con cui verrete a contatto. Non deve spaventare l’idea di dover affrontare tristezza e sofferenze, perché scoprirete che sono tutti animati dalla voglia di rendere l’ambiente allegro, piacevole e stimolante, allo scopo di permettere a tutti gli ospiti del rifugio di vivere nelle migliori condizioni possibili.
Vi invitiamo a provare …

Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner